Blog news

Intervento sulla situazione dei bagni pubblici

11 Dic , 2015,
Porto Recanati a Cuore
No Comments

Tale situazione si protrae da diversi mesi e il gruppo Porto Recanati a Cuore ha già segnalato in Comune lo scempio di Via Buozzi.
Cogliamo l’occasione per riflettere sullo stato di decoro e igiene nel nostro Paese.

Ci si preoccupa sempre che la nostra casa sia pulita, in ordine ed accogliente o che il cane di turno non lasci i suoi bisogni davanti all’uscio di casa; spesso però, ci dimentichiamo di una cosa importante: anche Porto Recanati è “casa”!

Un paese è lo specchio di chi lo abita, per questo dovremmo riflettere profondamente sul nostro modo di comportarci e allo stesso tempo, chi di dovere dovrebbe trovare soluzioni che riescano a punire severamente l’inciviltà e ad aiutare chi, oltre noi singoli, si occupa per lavoro, della pulizia e del decoro della nostra cittadina.

A tal proposito stiamo lavorando a delle possibili soluzioni perchè non è questo che vogliamo per Porto Recanati e non è questo lo spettacolo che vogliamo proporre a turisti o ospiti dei paesi limitrofi; nel frattempo però, non dimentichiamoci mai che ognuno di noi può fare molto e ancora una volta, che Porto Recanati è casa!!!!

A tal proposito alleghiamo le immagini dei bagni prima della nostra segnalazione, e l’ultima immagine che mostra il loro stato attuale.
Ci scusiamo per le immagini di forte impatto, ma riteniamo giusto non nascondere l’evidenza, come invece fatto fino ad oggi.

prima2

prima1

dopo