Tale situazione si protrae da diversi mesi e il gruppo Porto Recanati a Cuore ha già segnalato in Comune lo scempio di Via Buozzi.
Cogliamo l’occasione per riflettere sullo stato di decoro e igiene nel nostro Paese.
Ci si preoccupa sempre che la nostra casa sia pulita, in ordine ed accogliente o che il cane di turno non lasci i suoi bisogni davanti all’uscio di casa; spesso però, ci dimentichiamo di una cosa importante: anche Porto Recanati è “casa”!
Un paese è lo specchio di chi lo abita, per questo dovremmo riflettere profondamente sul nostro modo di comportarci e allo stesso tempo, chi di dovere dovrebbe trovare soluzioni che riescano a punire severamente l’inciviltà e ad aiutare chi, oltre noi singoli, si occupa per lavoro, della pulizia e del decoro della nostra cittadina.
A tal proposito stiamo lavorando a delle possibili soluzioni perchè non è questo che vogliamo per Porto Recanati e non è questo lo spettacolo che vogliamo proporre a turisti o ospiti dei paesi limitrofi; nel frattempo però, non dimentichiamoci mai che ognuno di noi può fare molto e ancora una volta, che Porto Recanati è casa!!!!
A tal proposito alleghiamo le immagini dei bagni prima della nostra segnalazione, e lultima immagine che mostra il loro stato attuale.
Ci scusiamo per le immagini di forte impatto, ma riteniamo giusto non nascondere levidenza, come invece fatto fino ad oggi.