Blog news

La nostra analisi delle votazioni

10 Giu , 2016,
Porto Recanati a Cuore
No Comments

Sono passati tre giorni dalle elezioni, tempo nel quale abbiamo avuto modo di ringraziare chi ci ha votato, smaltire la stanchezza di intense giornatedi impegno, e ci siamo già rimessi al lavoro.
È chiaro che lunedì mattina, quando ci siamo svegliati, abbiamo capito che a Porto Recanati qualcosa nella politica era cambiato.

Potremmo dire semplicemente che c’è chi ha vinto e chi ha perso, ma queste considerazioni la lasciamo alla stampa locale, ai suoi corrispondenti, bravi a cogliere le evidenze.
A noi corre l’obbligo, come realtà politica locale, di fare una analisi accurata del voto portorecanatese.
Si, perché se da una parte c’è stato un vincitore, con il quale ci siamo prontamente congratulati e che avrà l’onere e l’onore di governare il nostro paese, dall’altra il voto di domenica ha rivoluzionato le geografie politiche locali.

Partendo dal presupposto, che le alleanze sono determinanti, sia per vincere ( se azzeccate ), che per perdere, risulta evidente che se prendiamo in considerazione le singole realtá partecipanti a questa tornata elettorale ( PD, Paese vero, Alternativa civica, Lega, Fratelli d’Italia,UDC, 5 Stelle, Forza Italia, UPP, SEL), PAC con i suoi 908 voti è attualmente la forza politica locale più consistente.

Le due liste civiche ( PAC e UPP ), pur con punti di vista differenti, che piaccia o no sono le due forze politiche locali più votate.
I partiti, quelli che in regione contano, quelli che hanno onorevoli e senatori pronti ad appoggiarli, quelli che hanno mezzi economici rilevanti per fare campagna elettorale sui giornali, non hanno brillato.
Per questo il nostro gruppo considera, il voto di domenica una grande vittoria, e ne siamo, insieme a chi ci ha dato fiducia, orgogliosi.

State certi che PAC non ha chiuso i battenti domenica sera, come alcuni hanno paventato. Siamo vivi e vegeti, pronti a fare il nostro dovere all’opposizione, e pronti ad incontrare, come abbiamo sempre fatto, tutti coloro che vorranno partecipare ai nostri incontri, alle nostre iniziative e contribuire con noi alla crescita di un movimento democratico di cittadini che vogliono partecipare attivamente alla vita civile e politica del proprio paese.

Ancora GRAZIE a chi ha avuto fiducia in noi.

Porto Recanati a Cuore