Blog news

Porto Recanati a Cuore ha presentato la sua Lista

25 Mag , 2016,
Porto Recanati a Cuore
No Comments

Come si poteva già intuire alla vigilia, è stato un successo sotto tutti i punti di vista.

Il pubblico presente di oltre 200 persone ha risposto in maniera positiva alla presentazione del nostro Candidato Sindaco e della Lista dei Candidati, i quali hanno avuto modo di raccontarsi uno ad uno, emozionando i presenti per la sincerità e la genuinità mostrata mentre spiegavano le motivazioni che li hanno spinti a scegliere di candidarsi per Porto Recanati a Cuore.
Una Lista composta da persone che sono parte integrante del tessuto sociale ed economico di Porto Recanati, un gruppo eterogeneo, generazioni differenti unite dall’obiettivo comune di riportare la nostra Città ad essere il salotto sul mare di cui potevamo vantarci.

IMG-20160522-WA0038

Prima di loro, ha avuto la parola il nostro Candidato Sindaco Alessandro Rovazzani, il quale ha parlato del gruppo e della visione che lo stesso ha sulle azioni da intraprendere per il futuro della nostra Città.
In maniera cristallina ha descritto i punti di forza di Porto Recanati a Cuore, una lista priva di condizionamenti da segreterie di partito, per questo facilitata nei rapporti di collaborazione con i comuni limitrofi, che ha come punto cardine del progetto il benessere del cittadino.

Molto apprezzato dal pubblico è stato l’intervento della Dottoressa Elena Montironi, professionista esperta nel settore dei Fondi Europei, individuata dal nostro gruppo come la figura di riferimento per l’istituzione dell’Ufficio per il reperimento e la gestione dei Fondi Europei, argomento fondamentale nel programma di Porto Recanati a Cuore.

Un programma redatto in maniera estremamente dettagliata grazie ad un lungo ed impegnativo lavoro che ha permesso di andare alla radice delle questioni.
Componente importante per la realizzazione del programma sono state le capacità personali e le competenze professionali dei singoli membri del gruppo.
Durante l’incontro, il programma è stato illustrato da alcuni Candidati della Lista, iniziando dal tema fondamentale della “Sicurezza” raccontato da Daniela Principale ex Agente della Polizia Locale, passando per la “Tutela delle Persone” con Daniele Monachesi, Avvocato di 31 anni.
Una località balneare come Porto Recanati deve poter offrire una capacità ricettiva di rifermento per i turisti e dare maggiori garanzie a chi investe risorse nella nostra Città, per questo la parte del “turismo e commercio” è stata oggetto di profonde analisi presentate da Stefania Stimilli, impiegata di banca.
Così come i processi di ottimizzazione degli “Uffici Amministrativi” illustrati da Marco Settimo, consulente aziendale dalla lunga esperienza.
Chi meglio della nostra Barbara Luconi, Presidente del Consiglio d’Istituto, poteva parlarci della parte di programma “Istruzione e Cultura”? La stessa Barbara ha presentato anche della parte sulle “Attività Sportive”.

pres3

Ci siamo sempre vantati degli elementi più giovani del nostro gruppo, non potevamo quindi dimenticarci di Alessia Attili, studentessa di 20 anni, che ha raccontato i punti del programma dal punto di vista dei ragazzi portorecanatesi, sviluppati per andare incontro alle esigenze di un turismo al passo coi tempi.

A chiudere l’esposizione del programma è stato lo stesso Candidato Sindaco Alessandro Rovazzani, che ha parlato di “Urbanistica e Decoro Urbano” e “Trasporti e Viabilità”, analizzando entrambi i punti in ottica futura.

A scandire questi 90 minuti ci hanno pensato gli applausi scroscianti provenienti dal pubblico, dimostrandosi interessato dall’inizio alla fine della presentazione.

pres2

L’evento si è concluso con un buffet durante il quale i presenti hanno potuto raggiungere personalmente tutti i nostri candidati.
Cogliamo ancora l’occasione per ringraziare il numeroso pubblico intervenuto, che ci ha dato la percezione della bontà del lavoro che stiamo svolgendo, e che è stata la conferma della voglia di cambiamento di chi vive Porto Recanati.

Grazie.

Porto Recanati a Cuore