Abbiamo letto in questi giorni la notizia riguardante la chiusura del locale presidio di Polizia Stradale.
Porto Recanati a Cuore, attenta al problema della sicurezza e coerentemente con quanto dichiarato nel suo programma elettorale, condivide totalmente le preoccupazioni del rappresentante sindacale del sindacato autonomo di polizia Sig.Luca Bartolini.
La chiusura del distaccamento locale significherebbe per Porto Recanati un ulteriore segnale di debolezza nei confronti di chi considera la nostra città come un fertile terreno per atti delinquenziali. Ricordiamo infatti che, la Polizia Stradale oltre a svolgere il suo compito di controllo della rete viaria, sgravando peraltro i carabinieri da eventuali interventi in caso di incidenti o controlli legati alla circolazione, essendo polizia di stato, rappresenta un chiaro segnale di presenza della forze dellordine su un territorio con molte criticità.
Inutile ricordare che una città sicura oltre che favorire una maggiore presenza turistica, incentiva anche la nascita e la crescita di iniziative commerciali e non ultimo garantisce tranquillità ai propri cittadini.
Auspichiamo dunque, che il Sig. Sindaco consideri con molta attenzione lallarme lanciato dal segretario regionale Luca Bartolini, promuovendo un incontro con il medesimo alla ricerca di una soluzione positiva della questione.
Porto Recanati a Cuore seguirà con molta attenzione levolversi della situazione, pronta ad intervenire con azioni a sostegno del mantenimento del locale presidio di Polizia Stradale.